12 gen 2013

52molesweekproject: 0/52 - Introduzione


09 Gen '13
Mi devo sicuramente impegnare di più. In cosa? ma, in generale un poco in tutto...ho ricevuto uno splendido regalo di compleanno, una cosa che io adoro...i miei amici penseranno alla bellissima pipa che ho ricevuto e con la quale imparerò a meditare e invece no...(intendiamoci, anche quella è stupenda) ma sto parlando di una fantastica moleskine limited edition con pagine bianche, proprio come questa. Sulla moleskine, o meglio per colpa della moleskine, ho aperto un blog di pensieri sparsi, accorgendomi che in verità ho scritto molto poco. Questa ce l'ho dal giugno 2008 e mi meraviglia che sia ancora a metà, per cui devo trovare un modo per convincermi a scrivere di più.
Molti blog che seguo, con l'anno nuovo, hanno cominciato un 52 week peoject, ovvero un post a tema più o meno fisso o variabile per ogni settimana dell'anno...interessante e faticoso.
Allora ci provo anche io.
E cosa pubblicherò? Ho deciso di fare il mio "52 molesweek project", ovvero un post alla settimana di una paginetta o due tratte direttamente dal mio moleskine. Cosa cambia da un normale post? direi l'istintività: quello che mi devo sforzare di fare è di buttare i pensieri istintivi sul taccuino nero, proprio come facevo una volta e come non faccio più da tempo. I pensieri istintivi che nascono e che poi dimentico per la pigrizia di non fermarmi a scrivere.
Quindi non saranno post a tema, post forzati, ma lo sforzo di fermarmi a riversare ciò che mi passa per la testa...il vero scopo del mio taccuino. Ce la farò? Speriamo.
Un saluto dalla sicilia, dove mi trovo per lavoro.

Aggiungo che il 52molesweekproject sarà pubblicato ogni sabato...qualora mi manterrò costante con la mia scrittura sul moleskine....

4 commenti:

  1. Ahh ci penso anche io ogni tanto a fare una cosa così con la fotografia, precisamente un 365 giorni, ma so che non durerei un mese... Buona fortuna per il progetto! Proverò a seguirlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 365 giorni è molto impegnativo, e non sempre si ha la voglia di farlo...spero di poter portare a compimento questo progetto...

      Elimina
  2. ma lo sai che ho cominciato una roba del genere a inizio anno??? non sapevo di questo tuo progetto! che figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto!! Purtroppo il progetto è miseramente fallito al 38 post o giù di lì...vedo che tu i progetti, contrariamente a me, li porti a compimento :))).
      Comunque Moleskine forever!

      Elimina